Nuovi orizzonti nel trattamento della malattia paradontale: IL LASER A DIODI

L’obiettivo della terapia della parodontite è quello di eliminare la placca batterica e per fare ciò si utilizza il laser a diodi

Immagini 3D nello studio dentistico

La tecnica Cone Beam 3D si dimostra superiore alla TC tradizionale per la maggior definizione delle sue immagini, perché permette migliori contrasti tra strutture di diversa densità (gengiva-osso).

Protesi di Toronto

Addio vecchia dentiera: ecco il TORONTO BRIDGE o PROTESI DI TORONTO

La Protesi di Toronto è una tecnica chirurgica implanto-protesica che permette di sostituire una intera arcata di denti mancanti con solo un minimo di 4 impianti dentali osteointegrati che sostengono una protesi fissa avvitata ad essi.

Traumi dentali nei giovani e negli sportivi

I traumi dentali sono purtroppo un’evenienza molto frequente, soprattutto tra i giovani in età scolare: si stima infatti che circa il 15-30 per cento della popolazione sia vittima di un trauma dentale nel corso della propria vita e per la maggior parte si tratta proprio di soggetti in età evolutiva.

Sorriso: comunicazione, estetica e qualità della vita

È importante rivolgersi ad un odontoiatra qualificato per una corretta valutazione del caso senza rimandare troppo, prima che il problema estetico (che può evolvere e peggiorare nel tempo) diventi anche un problema di socialità, abbassando quindi la propria qualità della vita.