L’obiettivo della terapia della parodontite è quello di eliminare la placca batterica e per fare ciò si utilizza il laser a diodi
La tecnica Cone Beam 3D si dimostra superiore alla TC tradizionale per la maggior definizione delle sue immagini, perché permette migliori contrasti tra strutture di diversa densità (gengiva-osso).
La Protesi di Toronto è una tecnica chirurgica implanto-protesica che permette di sostituire una intera arcata di denti mancanti con solo un minimo di 4 impianti dentali osteointegrati che sostengono una protesi fissa avvitata ad essi.
I traumi dentali sono purtroppo un’evenienza molto frequente, soprattutto tra i giovani in età scolare: si stima infatti che circa il 15-30 per cento della popolazione sia vittima di un trauma dentale nel corso della propria vita e per la maggior parte si tratta proprio di soggetti in età evolutiva.
È importante rivolgersi ad un odontoiatra qualificato per una corretta valutazione del caso senza rimandare troppo, prima che il problema estetico (che può evolvere e peggiorare nel tempo) diventi anche un problema di socialità, abbassando quindi la propria qualità della vita.